LE BORRA, CAMBIO DI DESTINAZIONE D'USO? ALLA PROVINCIA NON RISULTA
Data pubblicazione
15/11/2011 15:34:45
Discarica delle Borra e dichiarazioni del Sindaco di San Giovanni Valdarno. Per l'assessore provinciale all'Ambiente Renzo Crescioli, che ha risposto a una domanda d'attualità di Rifondazione comunista, "il sindaco si prende la responsabilità di quello che dice. Per noi l'impianto delle Borra è identificato così come nel piano industriale del 2008, che contiene tutte le indicazioni e le caratteristiche necessarie". "Ringrazio, ma si rimanda la risposta con abilità ed equilibrismo - ha replicato per Rifondazione il consigliere Andrea Calò -
Non apprezziamo il basso profilo tenuto dall'assessore all'Ambiente di Sel su un problema sanitario e ambientale come quello rappresentato dalla discarica alle Borra, su un terreno che non si presta ad ospitare tale impianto. Permangono vincoli idrogeologici e paesaggistici, senza che sia stato fatto alcun studio di fattibilità". Per Calò "ambigua e debole è la posizione di Sel che in Provincia sostiene a spada tratta la costruzione di inceneritori e discariche e a Figline ne contesta la costruzione. Non si può prendere in giro la popolazione e non ci sentiamo tranquilli su cosa finirà dentro quella discarica".
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
15/11/2011 ore 21:20 Era il 5 agosto 2011 ed il comunicato stampa del Comune recitava:
Il sindaco Riccardo Nocentini questa mattina č nuovamente intervenuto in conferenza stampa per precisare alcune questioni relative all’area di Le Borra. ………………..
“Entro la fine del 2011 l’area di Casa Le Borra diverrŕ del Comune di Figline, che al momento ha avuto tutto l’interesse di attendere la firma dell’atto definitivo per permettere ad Enel di compiere i lavori necessari per la messa in sicurezza di quei terreni.”
Orbene la fine dell’anno si sta avvicinando, noi non dimentichiamo l’impegno assunto in consiglio comunale, staremo a vedere se si onorerŕ entro il 2011. Vedremo se si troveranno € 343.404 nel bilancio 2011, vedremo se si utilizzerŕ danaro pubblico in questa operazione. In caso contrario che dovremo pensare? Dovremo pensare che siamo di fronte ad un repęchages degli artiodattili?
p.s. qui trovate le 3 bugie: http://www.figline.it/LITA/C20834-0/hhcm-REFERENDUM.html si spera di non doverne aggiungere una quarta
16/11/2011 ore 22:02 Zorro scrive "vedremo se si utilizzerŕ danaro pubblico in questa operazione"
Se la compera il Comune mi sembra logico che usi denaro pubblico! il tempo in cui uno si trovava le cose pagate a sua insaputa sembra che sia finito!!!
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre